training


Costituita il 14 marzo 2002 per iniziativa della Confcommercio del Nord Sardegna, “PERFORMA” è una Società Consortile, senza scopo di lucro, nata all'interno dell’omonima rete nazionale, un network che comprendeva un elevato numero di organismi di formazione, capillarmente diffuso sul territorio italiano.
 
È un vero e proprio Centro di Formazione Permanente, finalizzato alla progettazione ed attuazione di interventi formativi, anche a livello superiore e manageriale, nonché alla realizzazione di attività di orientamento, inserimento lavorativo, ricerca ed assistenza tecnica.

La sua “mission” è quella di contribuire, attraverso la valorizzazione delle risorse umane, alla crescita economica e sociale del territorio.

Nota anche come “Accademia del Terziario e delle Piccole e Medie Imprese”, Performa ha radici profonde nel tessuto imprenditoriale di cui è concreta espressione.

Il suo raggio di azione non è, tuttavia, limitato al solo contesto aziendalistico, ma contempla qualunque attività ed iniziativa in grado di contribuire all’innalzamento dei livelli occupativi ed all’affermazione del lavoro quale strumento fondamentale per la crescita economica, umana e sociale, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Operando nell’ambito del Sistema della Formazione Professionale, La Società Consortile si occupa, principalmente, della creazione ed attuazione di progetti formativi e di tutte le attività connesse.

Oltre a curare la formazione e l’aggiornamento degli imprenditori, attuali e potenziali, nonchè dei loro collaboratori, realizza tutta una serie di attività rivolte a giovani in attesa di prima occupazione, inoccupati e disoccupati, con particolare riguardo alle categorie più svantaggiate ed a quanti aspirano al reinserimento nei processi produttivi, attivando specifici servizi di orientamento e consulenza.

Rientra tra i propri fini statutari anche la promozione e l’attuazione di iniziative finalizzate a garantire le pari opportunità tra uomo e donna, così come la prestazione delle attività e dei servizi previsti dal proprio oggetto sociale alla Pubblica Amministrazione, anche al fine di contribuire all’ottimizzazione delle risorse umane nonché al perseguimento di più elevati livelli di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.