News 2019/2016

CORSO TAV 16 06 2019

La Confcommercio informa tutti gli interessati che il 1° ottobre, presso la propria sede di Sassari, in corso Pascoli, 16/B, sarà avviata una nuova sessione del corso di formazione finalizzato al rilascio del certificato di idoneità, con validità decennale, per i conducenti e guardiani addetti al trasporto di animali vivi (equidi domestici o animali della specie bovina, ovicaprina, suina o pollame).

Le vigenti disposizioni sul benessere animale stabiliscono infatti che, all’interno del territorio nazionale e comunitario, il trasporto degli animali debba avvenire su mezzi idonei ed in condizioni tali da evitare di esporli a lesioni o a sofferenze inutili, assicurandone l’incolumità.

Per essere trasportati, gli animali devono essere idonei rispetto al viaggio previsto, la cui durata deve essere comunque ridotta al minimo.


Al fine di garantire i massimi livelli di protezione, il personale preposto alla conduzione dei mezzi o addetto ad accudire agli animali deve essere obbligatoriamente in possesso del prescritto certificato d’idoneità, ottenibile solo dopo aver positivamente completato un corso di formazione, superando l’apposito esame finale.

Il percorso formativo, autofinanziato, ha una durata complessiva di n. 12 ore, articolate in tre diverse giornate, e verte sugli aspetti tecnici ed amministrativi della legislazione comunitaria sulla protezione degli animali durante il trasporto.

Tra gli argomenti del corso: la fisiologia animale e, in particolare, il fabbisogno di acqua e alimenti, il comportamento animale ed il concetto di stress; gli aspetti pratici dell'accudimento degli animali; l’impatto dello stile di guida sul benessere degli animali trasportati e sulla qualità della carne; le cure di emergenza agli animali; gli aspetti relativi alla sicurezza del personale che accudisce gli animali, ecc.

L’intervento formativo sarà realizzato da Performa Sardegna, l’Agenzia del Sistema Confcommercio, in stretta collaborazione con i competenti Servizi Veterinari dell’ASSL di Sassari, che cureranno l'attività didattica e tecnico-scientifica con l’obiettivo prioritario di venire incontro ai fabbisogni formativi degli operatori del settore che non sono ancora riusciti a regolarizzare la loro posizione in ottemperanza alle vigenti prescrizioni ministeriali.

Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, gli uffici centrali o territoriali della Confcommercio: tel. 079.2599500 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ulteriori info: www.performasardegna.it

 scarica la scheda di iscrizione del corso per il rilascio certificato d'idoneità

 FOTO SAB AAM ARC 600X400 05 09 2019

Sono in fase di completamento le iscrizioni alle prossime, imminenti edizioni dei percorsi formativi abilitanti e propedeutici finalizzati all'esercizio di una serie di attività regolamentate nel comparto del Terziario di Mercato.

Saranno, infatti, avviati a breve, presso le sedi della Confcommercio di Sassari e di Olbia, i seguenti corsi di formazione volti all’ottenimento delle prescritte abilitazioni professionali obbligatorie:

  • Somministrazione e Vendita di Alimenti e Bevande;
  • Agenti Immobiliari (Mediatori);
  • Agenti e Rappresentanti di Commercio.

I corsi - che si terranno nella fascia oraria pomeridiana o serale per consentire la partecipazione di quanti sono contemporaneamente impegnati in attività di studio o di lavoro - sono essenzialmente rivolti a coloro che, in questo periodo di crisi occupazionale, sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale nel comparto del terziario di mercato o devono provvedere alla regolarizzazione della posizione professionale anche al fine di consentire il ricambio generazionale o il subentro in esercizi preesistenti.

Si tratta di una gamma articolata di interventi autofinanziati, che beneficiano del riconoscimento della Regione Autonoma della Sardegna, volti a venire incontro alle attese di tutti coloro che, a prescindere dall'età anagrafica, intendono avviare un'attività economica in proprio, o in veste di collaboratori, acquisendo i requisiti professionali per

  • gestire un bar-caffè, un ristorante, una discoteca o un’attività di vendita di prodotti alimentari;
  • diventare agenti immobiliari, merceologici o in servizi vari (Agenti d'Affari in Mediazione) per proporre e mediare la vendita o l'affitto di case, aziende, merci o servizi;
    sottoscrivere un contratto con una o più ditte produttrici o distributrici di beni o servizi per operare sul mercato in qualità di agenti o rappresentanti di commercio.

I corsi sono organizzati da “Performa Sardegna”, l’Accademia della Confcommercio che - forte dell'esperienza e del know-how maturato all'interno del Sistema dell’Organizzazione Datoriale nell'erogazione dei servizi di consulenza ed assistenza alle imprese, attuali e potenziali - curerà con particolare impegno la realizzazione delle attività didattiche, fornendo, tra l'altro, un supporto mirato e completo finalizzato a facilitare la delicata fase di startup.

Infatti, in un contesto economico estremamente competitivo, quale quello attuale, lavorare nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, pur rappresentando una legittima aspirazione ed un obiettivo di vita per molte persone, indipendentemente dall’età e dai titoli di studio posseduti, può costituire un effettivo sbocco occupazionale solo se le attitudini e le capacità personali sono accompagnate da un ricco carnet di conoscenze e competenze che, oltre a rispondere a precise disposizioni normative, nazionali e regionali, si rivelano oggi essenziali prima di intraprendere un’attività economica.

Il primo percorso formativo è rivolto a tutti coloro che, in assenza degli appositi requisiti di studio o professionali, desiderano ottenere l’abilitazione necessaria per  intraprendere una molteplicità di attività economiche, peraltro in continua espansione, nel comparto del “food and beverage”: bar e caffetterie, birrerie e vinerie, ristoranti e osterie, pizzerie, spaghetterie, griglierie, bistrot, street food, aziende che effettuano la somministrazione congiuntamente ad attività di intrattenimento e svago (discoteche, night club, ecc.), rivendite di generi alimentari, negozi di prossimità o vicinato, market, commercio di pane e dolciumi, ortofrutta, carni e prodotti ittici, enoteche, negozi di liquori e bibite da asporto, punti vendita di prodotti tipici legati alle tradizioni enogastronomiche del territorio, esercizi specializzati negli alimenti e nelle bevande per soggetti con intolleranze alimentari, ecc. 

La frequenza del secondo corso, la cui obbligatorietà è prevista ai sensi delle disposizioni di legge vigenti in materia, ha carattere propedeutico e consente di sostenere il prescritto esame abilitante, a cura della Camera di Commercio, finalizzato all’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione, anche in forma occasionale o discontinua, non solo nel settore immobiliare, ma anche in quello merceologico e dei servizi.

Il terzo intervento deve essere obbligatoriamente frequentato da tutti coloro che, essendo privi di titoli di studio ad indirizzo commerciale o giuridico oppure di esperienza certificata nel campo delle vendite, intendono ottenere l’abilitazione necessaria per regolarizzare la posizione professionale presso la Camera di Commercio e svolgere liberamente l’attività di agente o rappresentante di commercio in campi e settori merceologici estremamente diversificati (food and beverage, horeca, prodotti per la casa e per la cura della persona, arredamento, artigianato, oggetti preziosi, edilizia, meccanica, prodotti veterinari ed altri articoli per animali, informazione medico-scientifica, farmaceutica e presidi medico-chirurgici, automotive, ricambi ed accessori, bricolage, agricoltura e giardinaggio, articoli sportivi, editoria, cancelleria, elettronica e telefonia, hobbistica, sicurezza, pubblicità, servizi vari alle imprese ed alle persone, ecc.).

Gli interventi formativi, autofinanziati ed a numero chiuso, sono riconosciuti dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato Regionale del lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale.

Info e contatti presso gli uffici centrali o territoriali della Confcommercio: tel. 079.2599500 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Web: www.performasardegna.it.

 

 FOTO ARC 600X400 28 07 2019

Ancora pochi posti disponibili per la partecipazione al nuovo Corso abilitante per “AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO” che avrà inizio, ai primi di settembre, presso la sede centrale della Confcommercio, in corso Pascoli, 16/B.

L'attività formativa si terrà per quattro/cinque giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì/venerdì, in orario serale, dalle 18,00 alle 21,00, per consentire la partecipazione attiva di tutti coloro che risultano impegnati con lo studio o con il lavoro ma anche dei tanti procacciatori d’affari, occupati stabilmente per conto di una o più ditte preponenti, che desiderano regolarizzare la loro posizione lavorativa.

Il corso, riconosciuto dall’Assessorato Regionale del Lavoro e gestito da Performa Sardegna, l’Accademia del Terziario costituita dall’Organizzazione Datoriale, avrà una durata di n. 90 ore complessive di lezioni teoriche e verterà sui contenuti obbligatori previsti dalle disposizioni cogenti che disciplinano l’accesso alla professione: diritto commerciale, disciplina legislativa e contrattuale, legislazione tributaria, organizzazione e tecniche di vendita, tutela previdenziale ed assistenziale. 

L’intervento formativo, autofinanziato, è finalizzato ad ottenere l’abilitazione necessaria per regolarizzare la posizione professionale presso la Camera di Commercio ed esercitare liberamente l’attività.

Una professione moderna che risulta molto richiesta in campi e settori merceologici estremamente diversificati.

Solo per citarne alcuni: elettronica e telefonia, food and beverage, horeca, prodotti per la casa e per la cura della persona, arredamento, artigianato, oggetti preziosi, edilizia, meccanica, prodotti veterinari ed altri articoli per animali, informazione medico-scientifica, farmaceutica e presidi medico-chirurgici, automotive, ricambi ed accessori, energia, bricolage, agricoltura e giardinaggio, articoli sportivi, editoria, cancelleria, hobbistica, sicurezza, pubblicità, servizi vari alle imprese ed alle persone, ecc.

Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, la segreteria organizzativa: tel. 079.2599500 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  ulteriori info e modulistica

 

FOTO SAB 600X400 28 07 2019

Saranno avviate ai primi di settembre, presso le sedi della Confcommercio di Sassari e di Olbia, le nuove sessioni dei corsi per la “Somministrazione e Vendita di Alimenti e Bevande”.

I corsi, autofinanziati, sono riconosciuti dall’Assessorato Regionale del Lavoro e rivolti a tutti coloro che desiderano ottenere l’abilitazione necessaria per rilevare o comunque gestire in proprio un pubblico esercizio o un’attività commerciale nel settore alimentare.

Il titolo abilitante, rilasciato dalla Regione, consente infatti di intraprendere una molteplicità di attività economiche, peraltro in continua espansione, nel comparto del “food and beverage”: bar e caffetterie, birrerie e vinerie, ristoranti e osterie, pizzerie, spaghetterie, griglierie, bistrot, street food, aziende che effettuano la somministrazione congiuntamente ad attività di intrattenimento e svago (discoteche, night club, ecc.), rivendite di generi alimentari, negozi di prossimità o vicinato, market, commercio di pane e dolciumi, ortofrutta, carni e prodotti ittici, enoteche, negozi di liquori e bibite da asporto, punti vendita di prodotti tipici legati alle tradizioni enogastronomiche del territorio, esercizi specializzati negli alimenti e nelle bevande per soggetti con intolleranze alimentari, ecc.

I corsi - che si terranno nella fascia oraria pomeridiana - sono particolarmente indicati per quanti sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale nel comparto del terziario di mercato o devono provvedere alla regolarizzazione della loro posizione professionale anche al fine di consentire il ricambio generazionale o il subentro in esercizi preesistenti.

Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, gli uffici centrali o territoriali della Confcommercio: tel. 079.2599500 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ulteriori info e modulistica

 

 

 

 

CORSO MNGM TURISMO BONORVA 16 06 2019

 FOTO SFERA MNGM TURISMO 04 07 2019 intestaz

 DATA SELEZIONI

corso “Management del Turismo Sostenibile”

BONORVA

 Si comunica, di seguito, la data delle selezioni:

SEDE

DATA

ORARIO

INDIRIZZO

Bonorva

Lunedì 8 luglio 2019

Ore 09,30

presso sede formativa

Via Giovanni XXIII

(vicino alle Scuole Medie ed al Centro per l'Impiego)

 

  • Presentarsi muniti di un valido Documento d’Identità.
  • Consegnare, in occasione delle selezioni, la “Scheda Anagrafica Professionale” rilasciata dal Centro per l’Impiego. 

 FOTO ALTER IMPRENDERE 08 10 2018 piè pagina

 

 FOTO ARC 600X400 16 10 2017 02

Inizierà ai primi di settembre il nuovo Corso abilitante per “AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO”.

L'attività formativa si terrà presso la sede centrale della Confcommercio, in corso Pascoli, 16/B, per quattro/cinque giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì/venerdì, in orario serale, dalle 18,00 alle 21,00, per consentire la partecipazione attiva di tutti coloro che risultano impegnati con lo studio o con il lavoro ma anche dei tanti procacciatori d’affari, occupati stabilmente per conto di una o più ditte preponenti, che desiderano regolarizzare la loro posizione lavorativa.

Il corso, riconosciuto dall’Assessorato Regionale del Lavoro e gestito da Performa Sardegna, l’Accademia del Terziario costituita dall’Organizzazione Datoriale, avrà una durata di n. 90 ore complessive di lezioni teoriche e verterà sui contenuti obbligatori previsti dalle disposizioni cogenti che disciplinano l’accesso alla professione: diritto commerciale, disciplina legislativa e contrattuale, legislazione tributaria, organizzazione e tecniche di vendita, tutela previdenziale ed assistenziale. 

L’intervento formativo, autofinanziato, è finalizzato ad ottenere l’abilitazione necessaria per regolarizzare la posizione professionale presso la Camera di Commercio ed esercitare liberamente l’attività.

Una professione moderna che risulta molto richiesta in campi e settori merceologici estremamente diversificati.

Solo per citarne alcuni: elettronica e telefonia, food and beverage, horeca, prodotti per la casa e per la cura della persona, arredamento, artigianato, oggetti preziosi, edilizia, meccanica, prodotti veterinari ed altri articoli per animali, informazione medico-scientifica, farmaceutica e presidi medico-chirurgici, automotive, ricambi ed accessori, energia, bricolage, agricoltura e giardinaggio, articoli sportivi, editoria, cancelleria, hobbistica, sicurezza, pubblicità, servizi vari alle imprese ed alle persone, ecc.

Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, la segreteria organizzativa: tel. 079.2599500 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  ulteriori info e modulistica

 

CORSO MNGM TURISMO BONORVA 16 06 2019FOTO SFERA MNGM TURISMO 12 06 2019 intestaz

L’Agenzia Formativa “EQUILIBRIUM CONSULTING s.r.l.”, nel ruolo di Capofila, in partnership con l’Agenzia Formativa “PERFORMA CONFCOMMERCIO SARDEGNA – ACCADEMIA DEL TERZIARIO s.c.ar.l.” e con il “GAL LOGUDORO GOCEANO” ha riaperto le iscrizioni, nell'ambito del Progetto S.F.E.R.A. (Strategie Formative per l'Economia Rurale e l'Ambiente), al seguente percorso formativo finalizzato al conseguimento di un’apposita certificazione delle competenze: 

 

"MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE"

Area: Turismo, Beni Culturali e Ambientali, Agrifood.

Tipologia di Azioni Previste: Corso di Formazione finalizzato al conseguimento della certificazione delle competenze  (600 ore)  più attività di Informazione e Sensibilizzazione sulle opportunità di finanziamento (30 ore).

Sede/Edizione: Bonorva.

Allievi: n.15 (si precisa che, essendo già stati selezionati ed ammessi al corso n. 11 destinatari, la riapertura dei termini di selezione riguarda esclusivamente la copertura dei posti rimanenti).

Destinatari: inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sardegna in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o titolo superiore. Sarà garantita una riserva di partecipazione alle donne pari al 60% degli allievi previsti.

Periodo di realizzazione: presumibilmente nell'arco temporale compreso tra il mese di settembre 2019 ed il mese di febbraio 2010.

 Frequenza e rimborsi: agli allievi che avranno concluso regolarmente il percorso formativo verrà riconosciuto un rimborso forfetario del valore di € 500,00.

 Presentazione delle domande: le domande di partecipazione dovranno essere presentate, utilizzando l'apposita modulistica, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 28 giugno 2019, a mano o tramite Raccomandata A/R, all’ndirizzo “EQUILIBRIUM CONSULTING SRL”, Via Gorizia, 40 – 07100 Sassari oppure via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non farà fede il timbro postale.

Il testo integrale dell’avviso, il modulo di domanda e tutta la documentazione sono scaricabili di seguito o dal sito www.equilibriumconsulting.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Performa Sardegna (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 079.2599500-528-519) o quelli dell'agenzia capofila (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 079.295231.

Selezioni: qualora il numero dei candidati ammissibili risultasse superiore al numero di posti disponibili, si procederà alla selezione dei destinatari.

Sede e date delle eventuali selezioni saranno rese pubbliche sul sito dell’Agenzia Capofila.

Modalità di selezione degli allievi: test attitudinale e colloquio.

 

Documentazione

Avviso Pubblico Integrale (.pdf)

Regolamento di selezione (.pdf)

Domanda di Iscrizione (.pdf)Domanda di Iscrizione (.pdf)                                                         

Programma del corso (.pdf)

Brochure (.pdf)

FOTO ALTER IMPRENDERE 08 10 2018 piè pagina

 

CORSO TAV 16 06 2019

Sono in avanzata fase di organizzazione le nuove sessioni dei corsi di formazione finalizzati al rilascio del certificato di idoneità, con validità decennale, per i conducenti e guardiani addetti al trasporto di animali vivi (equidi domestici o animali della specie bovina, ovicaprina, suina o pollame).

Le vigenti disposizioni sul benessere animale stabiliscono infatti che, all’interno del territorio nazionale e comunitario, il trasporto degli animali debba avvenire su mezzi idonei ed in condizioni tali da evitare di esporli a lesioni o a sofferenze inutili, assicurandone l’incolumità.

Per essere trasportati, gli animali devono essere idonei rispetto al viaggio previsto, la cui durata deve essere comunque ridotta al minimo.

Al fine di garantire i massimi livelli di protezione, il personale preposto alla conduzione dei mezzi o addetto ad accudire agli animali deve essere obbligatoriamente in possesso del prescritto certificato d’idoneità, ottenibile solo dopo aver positivamente completato un corso di formazione, superando l’apposito esame finale.

Il percorso formativo, autofinanziato, finalizzato al rilascio del certificato d’idoneità, ha una durata complessiva di n. 12 ore, articolate in tre diverse giornate, e verte sugli aspetti tecnici ed amministrativi della legislazione comunitaria sulla protezione degli animali durante il trasporto.

Tra gli argomenti del corso: la fisiologia animale e, in particolare, il fabbisogno di acqua e alimenti, il comportamento animale ed il concetto di stress; gli aspetti pratici dell'accudimento degli animali; l’impatto dello stile di guida sul benessere degli animali trasportati e sulla qualità della carne; le cure di emergenza agli animali; gli aspetti relativi alla sicurezza del personale che accudisce gli animali, ecc.

L’attività formativa sarà gestita da Performa Sardegna, l’Agenzia Formativa del Sistema Confcommercio, in stretta collaborazione con i competenti Servizi Veterinari dell’ASSL di Sassari, che cureranno l’attività didattica e tecnico-scientifica, con l’obiettivo prioritario di venire incontro ai fabbisogni formativi degli operatori del settore che non sono ancora riusciti a regolarizzare la loro posizione in ottemperanza alle vigenti prescrizioni ministeriali. 


Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, gli uffici centrali o territoriali della Confcommercio: tel. 079.2599500 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 scarica la scheda di iscrizione del corso per il rilascio certificato d'idoneità

[/pb_text][/pb_column][/pb_row]

  

CHIESA SANTA VITTORIA THIESI 600X400 07 02 2019

 FOTO SFERA OSTS 12 03 2019 intestazione

L’Agenzia Formativa “EQUILIBRIUM CONSULTING s.r.l.”, nel ruolo di Capofila, in partnership con l’Agenzia Formativa “PERFORMA CONFCOMMERCIO SARDEGNA – ACCADEMIA DEL TERZIARIO s.c.ar.l.” e con il “GAL LOGUDORO GOCEANO” ha prorogato la data di scadenza delle iscrizioni, nell'ambito del Progetto S.F.E.R.A. (Strategie Formative per l'Economia Rurale e l'Ambiente), al seguente percorso formativo finalizzato al conseguimento di un’apposita certificazione delle competenze:  

 

"ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI PER IL TURISMO SOSTENIBILE"

Area: Turismo, Beni Culturali e Ambientali, Agrifood

Tipologia di Azioni Previste: Corso di Formazione finalizzato al conseguimento della certificazione delle competenze (120 ore) - Attività di Informazione e Sensibilizzazione sulle opportunità di finanziamento (30 ore)

Sede: Thiesi

N. Alievi: 24

 Destinatari: lavoratori, compresi i lavoratori autonomi, residenti o domiciliati in Sardegna in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o titolo superiore.

Qualora il Beneficiario sia un Lavoratore autonomo o un Lavoratore occupato presso aziende operanti nello stesso settore di riferimento del percorso formativo proposto, l’operazione si configura come Aiuto di Stato, rientrante nel Regime de Minimis.

 Sarà garantita una riserva di partecipazione alle donne pari al 58% degli allievi previsti.

 Presentazione delle domande: le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 22 marzo 2019, a mano o tramite Raccomandata A/R, all’indirizzo “EQUILIBRIUM CONSULTING SRL”, Via Gorizia 40 – 07100 Sassari oppure via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non farà fede il timbro postale.

Il testo integrale dell’avviso, il modulo di domanda e tutta la documentazione sono scaricabili di seguito o dal sito www.equilibriumconsulting.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’agenzia capofila all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al nr. 079295231.

 Selezioni: qualora il numero delle domande d’iscrizione risultasse superiore al numero di posti disponibili, si procederà alla selezione dei destinatari. Sede e data delle eventuali selezioni saranno rese pubbliche sul sito dell’Agenzia.

Modalità di selezione degli allievi: Test attitudinale e colloquio.

 

Scarica la Documentazione

 FOTO ALTER IMPRENDERE 08 10 2018 piè pagina

 

 

NECROPOLI SANTANDREA PRIUS BONORVA 60x400 07 02 2019

 

FOTO SFERA MNGM TURISMO 12 03 2019 intestaz

L’Agenzia Formativa “EQUILIBRIUM CONSULTING s.r.l.”, nel ruolo di Capofila, in partnership con l’Agenzia Formativa “PERFORMA CONFCOMMERCIO SARDEGNA – ACCADEMIA DEL TERZIARIO s.c.ar.l.” e con il “GAL LOGUDORO GOCEANO” ha prorogato la data di scadenza delle iscrizioni, nell'ambito del Progetto S.F.E.R.A. (Strategie Formative per l'Economia Rurale e l'Ambiente), al seguente percorso formativo finalizzato al conseguimento di un’apposita certificazione delle competenze: 

 

"MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE"

Area: Turismo, Beni Culturali e Ambientali, Agrifood

Tipologia di Azioni Previste: Corso di Formazione finalizzato al conseguimento della certificazione delle competenze  (600 ore) - Attività di Informazione e Sensibilizzazione sulle opportunità di finanziamento (30 ore)

Sedi/Edizioni: Ozieri e Bonorva

Allievi: 15 per edizione

Destinatari: inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sardegna in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o titolo superiore. Sarà garantita una riserva di partecipazione alle donne pari al 60% degli allievi previsti.

 Frequenza e rimborsi: agli allievi che avranno concluso regolarmente il percorso formativo verrà riconosciuto un rimborso forfetario del valore di € 500,00.

 Presentazione delle domande: le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 15 marzo 2019, a mano o tramite Raccomandata A/R, all’ndirizzo “EQUILIBRIUM CONSULTING SRL”, Via Gorizia, 40 – 07100 Sassari oppure via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non farà fede il timbro postale.

Il testo integrale dell’avviso, il modulo di domanda e tutta la documentazione sono scaricabili di seguito o dal sito www.equilibriumconsulting.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’agenzia capofila all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al nr. 079295231.

 Selezioni: qualora il numero delle domande d’iscrizione risultasse superiore al numero di posti disponibili, si procederà alla selezione dei destinatari.

Sede e date delle eventuali selezioni saranno rese pubbliche sul sito dell’Agenzia.

Modalità di selezione degli allievi: test attitudinale e colloquio.

 

Scarica la Documentazione

FOTO ALTER IMPRENDERE 08 10 2018 piè pagina

 

 FOTO COCKTAIL COMPETITION NOV 2017 07

Saranno avviate nei prossimi giorni, presso le sedi Confcommercio di Sassari e di Olbia, le nuove sessioni dei corsi per la “Somministrazione e Vendita di Alimenti e Bevande”.

I corsi, autofinanziati, sono riconosciuti dall’Assessorato Regionale del Lavoro e rivolti a tutti coloro che desiderano ottenere l’abilitazione necessaria per rilevare o comunque gestire in proprio un pubblico esercizio o un’attività commerciale nel settore alimentare.

Il titolo abilitante, rilasciato dalla Regione, consente infatti di intraprendere una molteplicità di attività economiche, peraltro in continua espansione, nel comparto del “food and beverage”: da quelle più in voga di "street food" alle classiche rivendite di generi alimentari, dai negozi di prossimità o vicinato ai market, dal commercio di pane e dolciumi, ortofrutta, carni e prodotti ittici alle enoteche ed ai negozi di liquori e bibite da asporto, dai punti vendita di prodotti tipici legati alle tradizioni enogastronomiche del territorio agli esercizi specializzati negli alimenti e nelle bevande per soggetti con intolleranze alimentari, dai bar alle caffetterie, dalle birrerie alle vinerie, dai ristoranti alle osterie, alle pizzerie, alle spaghetterie, alle griglierie, ai bistrot, alle aziende che effettuano la somministrazione congiuntamente ad attività di intrattenimento e svago (discoteche, night club, ecc.).

I corsi - che si terranno nella fascia oraria pomeridiana - sono particolarmente indicati per quanti sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale nel comparto del terziario di mercato o devono provvedere alla regolarizzazione della loro posizione professionale anche al fine di consentire il ricambio generazionale o il subentro in esercizi preesistenti.

Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, gli uffici centrali o territoriali della Confcommercio: tel. 079.2599500 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ulteriori info e modulistica

 

 

 

Go to top