News 2019/2016

 FOTO FC 2016 04

I Piani Formativi "Shardana 1" e "Shardana 2" prevedono un ricco carnet di interventi didattici "cuciti su misura" in base alle variegate esigenze formative espresse delle aziende beneficiarie e possono essere ulteriormente adattati a diverse realtà lavorative e fruiti da altre imprese del territorio interprovinciale, aderenti al Fondo For.Te, che intendano elevare le competenze dei propri collaboratori in sintonia con le strategie di crescita aziendali.

 

Contabilità, Finanza

  • Bilancio di Esercizio
  • Controllo di gestione
  • Revenue Management
  • Fundraising


Gestione Aziendale

  • Gestione delle Risorse Umane
  • Logistica di Magazzino


Lingue Straniere

  • Inglese
  • Russo
  • Francese
  • Spagnolo
  • Tedesco

 

Informatica

  • Pacchetto Office
  • Excel Specialist
  • Software Dedicato
  • Web Marketing
  • Grafica Digitale

 

Tecniche e Tecnologie per l’Erogazione dei Servizi

  • Principi di Igiene e Manipolazione degli Alimenti
  • Barman
  • Tecniche di Servizio
  • Promozione Prodotti Tipici e Territorio
  • Cultura del Breakfast
  • Banqueting e Buffet
  • Housekeeping
        

Sviluppo delle Abilità Personali

  • PNL (Programmazione Neuro Linguistica)
  • Front Office
  • Tecniche di Comunicazione e Marketing
  • Gioco di Squadra (Team Building)
  • Accoglienza e Attenzione al Cliente

 

Vendita, Marketing

  • E-commerce
  • Web Marketing
  • Teniche di Vendita
  • Packaging
  • CRM (Customer Relationship Management)
  • Vetrinistica
  • Adattarsi al Cambiamento

 

FOTO FC 2016 05

Grazie ai finanziamenti ottenuti, pari a circa 400.000 euro, sono state messe a disposizione le risorse necessarie per consentire a numerose imprese del territorio interprovinciale di soddisfare i fabbisogni formativi più attuali con l’obiettivo di consolidare e sviluppare le competenze dei lavoratori anche al fine di rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità nonché alla crescita della capacità competitiva aziendale, settoriale e territoriale.

Sono infatti già entrati nel vivo i Piani Formativi “SHARDANA 1” e “SHARDANA 2” approvati dal Fondo Interprofessionale For.Te. a valere sull’Avviso di Sistema 2/14 – prima scadenza e seconda scadenza.

Presentati da “Confcommercio Imprese per l’Italia Nord Sardegna”, i Piani sono stati affidati ad ISCOM .E.R., nella veste di Soggetto Attuatore, e saranno gestiti in loco con il qualificato supporto dello Staff dell’Agenzia Formativa di Sistema.

Il titolo dei progetti, Shardana, vuole essere sinonimo di forza e coraggio e rappresentare, quindi, la determinazione e la capacità di reazione necessarie per affilare le nuove “armi” della formazione continua ed affrontare, da autentici protagonisti, le sfide della straordinaria competizione che interessa il mercato, non solo a livello locale, ma che si estende, ormai, ben oltre i confini regionali e nazionali.

Shardana (o Sherden) era, infatti, una delle popolazioni, citate anche dalle fonti egizie, facenti parte della coalizione dei popoli del mare, identificabile, secondo gli studi più accreditati, con i sardi nuragici, che osarono sfidare le flotte egiziane in epici scontri navali lungo le coste del mediterraneo e nei pressi del delta del Nilo.

Questi guerrieri,dal caratteristico elmo cornuto, considerati irresistibili, erano tanto temuti e che il Faraone Ramses II, successivamente, li arruolò nella sua guardia personale, sfruttando il loro valore anche nella famosa battaglia di Qadesh che contrappose le due più grandi potenze dell’Oriente antico, gli Egizi e gli Ittiti.

Info e contatti: Performa Confcommercio, tel. 079.2599519-528, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

FOTO AOO 2016 08

Un interessantissimo corso per assaggiatori di olio vergine ed extravergine di oliva sarà periodicamente realizzato a da Performa sia nella sede centrale della Confcommercio che presso le sedi territoriali dell'Organizzazione.

Il nuovo percorso formativo, a numero chiuso, è rivolto a quanti - in qualità di produttori, frantoiani, rivenditori, ristoratori e pubblici esercenti in genere, ma anche studenti, estimatori o semplici appassionati della materia - intendono approfondire la conoscenza di tutti gli elementi culturali che ruotano intorno al mondo dell’olivo, imparando a valutare le caratteristiche sensoriali dell’olio vergine ed extravergine di oliva e ad apprezzarne pregi e difetti unitamente agli aspetti nutrizionali e salutistici.

Durante il corso sono previste, infatti, sia prove pratiche di assaggio che lezioni di cultura generale legate all’olivo ed all’olio, senza escludere i metodi di coltivazione dell’olivo, le tecniche di trasformazione e conservazione dell’olio, le metodologie di analisi e valutazione, l’etichettatura, i diversi aspetti legati alla repressione delle frodi ed alle forme di tutela e valorizzazione dell’olio extravergine.

Oltre al corso base, è previsto anche un percorso più approfondito rivolto principalmente a professionisti del variegato comparto enogastronomico.

Le lezioni, tenute da Giandomenico Scanu, “Capo Panel - Assaggiatore Professionista” degli oli vergini ed extravergini di oliva, saranno articolate normalmente in tre/quattro giornate, con orario serale.

Dopo il lusinghiero successo riscosso con i primi corsi, l’attività sarà gradualmente estesa ai principali centri del territorio interprovinciale.

Gli interessati sono invitati a contattare gli uffici centrali di Performa Confcommercio, in corso Pascoli, 16/B – Sassari (Tel. 079.2599519/528 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 scarica la scheda di iscrizione (livello base)scarica la scheda di iscrizione (livello base)

scarica la scheda di iscrizione (livello approfondito)

 

 FOTO LAPOLLA 01

“Pizza Performance Art”: un affascinante viaggio nel variegato universo della Pizza, attraverso una serie di interventi formativi mirati, con il Campione del Mondo Giuseppe Lapolla, protagonista indiscusso in occasione di diverse competizioni di spessore internazionale nelle categorie pizza acrobatica (2013), pizza senza glutine (2015), pizza in teglia 2016). 

  FOTO SAB 2016 01

Gestire un bar-caffè, un ristorante, una discoteca o un’attività di vendita di prodotti alimentari (ortofrutta, carni, prodotti ittici, ecc.), ottenere un contratto in qualità di agente o rappresentante di commercio, diventare agente immobiliare, merceologico o in servizi vari,

Go to top