FOTO LAPOLLA 01

“Pizza Performance Art”: un affascinante viaggio nel variegato universo della Pizza, attraverso una serie di interventi formativi mirati, con il Campione del Mondo Giuseppe Lapolla, protagonista indiscusso in occasione di diverse competizioni di spessore internazionale nelle categorie pizza acrobatica (2013), pizza senza glutine (2015), pizza in teglia 2016). 

 

I corsi sono rivolti al folto pubblico degli appassionati, degli operatori del settore e dei tanti, giovani e meno giovani, che aspirano a lavorare in questo campo professionale straordinario, in continua crescita.

L’iniziativa - affidata al Maestro Lapolla con la collaborazione del brand specializzato "Le 5 Stagioni" - è promossa da Performa, l’Agenzia formativa del Sistema Confcommercio, che avvierà le prime edizioni nei mesi di gennaio/febbraio 2017.

Due i percorsi formativi che saranno inizialmente inaugurati, prima di passare ai corsi specialistici, sia nel Sassarese che in Gallura.

FOTO PIZZA 2016 02

Il primo, “Pizza Professionale”, 1° e 2° livello, è finalizzato a soddisfare le esigenze di coloro che aspirano ad apprendere o ad accrescere le competenze e le abilità professionali necessarie per svolgere con successo l’apprezzato mestiere del Pizzaiolo, sia in proprio che nella veste di lavoratori dipendenti, o per ampliare la gamma dei prodotti offerti all’interno della propria attività (pubblici esercizi, aziende turistico-ricettive, ecc.) acquisendo gli elementi culturali fondamentali della professione ed utilizzando gli accorgimenti dei Maestri di questo antico ma sempre attuale Mestiere.

Il secondo, “Pizza Amatoriale”, 1° e 2° livello, vuole invece venire incontro ai desideri di quanti, attratti dal mondo della Pizza, intendono acquisire le conoscenze e le abilità pratiche basilari per riuscire a sfornare ottime pizze, da gustare in famiglia o con amici, iniziando a far proprie le principali tecniche utilizzate dai professionisti del settore.

Gli interventi formativi, a numero chiuso, sono riservati ad una decina di partecipanti per ciascuna edizione, seri e motivati, interessati alla professione del Pizzaiolo, sia per motivi di lavoro che per diletto personale.

I corsi, autofinanziati, si rivelano particolarmente utili ed indicati per tutti coloro che vogliono sfruttare le diverse opportunità, anche a carattere stagionale, che si sviluppano all’interno del comparto ricettivo e dei pubblici esercizi in un territorio a vocazione turistica, dalle enormi potenzialità, quale il Nord Sardegna.

Gli interessati - giovani, operatori del settore, pubblici esercenti e semplici appassionati - sono invitati a contattare, quanto prima, gli uffici centrali e territoriali di Performa e della Confcommercio: Sassari - tel. 079.2599519 o 079.2599528, Olbia - tel. 0789.23994, Tempio Pausania – tel. 079.630539.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.performasardegna.it.