FOTO ARCHITETTURA 600X400 20 09 2017 01 

La sede della Confcommercio di Sassari ospiterà, lunedì 16 Ottobre, un corso di formazione finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze tecniche necessarie per utilizzare e sfruttare al meglio “REVIT”, il software BIM (Building Information Modeling) per l’home design, utilizzato in tutto il mondo per la progettazione architettonica e strutturale,  l’ingegneria MEP, la costruzione ed il coordinamento.
Un corso specialistico particolarmente utile per professionisti, addetti e studenti che desiderano apprendere od approfondire gli strumenti elettronici più avanzati di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture.
 Ciò anche in funzione della graduale introduzione, nel nostro Paese, dell’obbligatorietà del BIM, prevista a seguito dell’emanazione del nuovo Codice dei Contratti e degli Appalti Pubblici, che, in ossequio alla normativa europea, si prefigge tra l’altro l’obiettivo di razionalizzare le attività di progettazione e le connesse verifiche, andando a migliorare e snellire processi che fino ad oggi hanno influito su tempi e modi di partecipazione agli appalti.
Promosso - attraverso Pixels Design pro Academy - dall’Associazione Culturale “Evasion Sardegna”, in stretta collaborazione con “Performa Sardegna”, l’Agenzia Formativa del “Sistema Confcommercio”, il percorso formativo, autofinanziato ed a numero chiuso, avrà una durata complessiva di 45 ore.
L’attività di docenza sarà curata dall’Architetto Elena Carta, docente Revit, certificato Autodesk, con la Direzione Scientifica dell’Architetto Luca Tocco.
Per informazioni ed iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa: tel. 079.2599519, 079.2599528 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..