FOTO INTESA MNGM TURISMO 15 12 2018

 

IMMAGINE INTESA MNGM TURISMO 15 12 2018 02

Finalmente attivo, dopo la pubblicazione delle graduatorie, il corso "di Management del Turismo Sostenibile", particolarmente atteso dagli oltre 60 aspiranti allievi che, nei mesi scorsi, hanno partecipato alle apposite selezioni regionali.

Aperto alla frequenza di 16 partecipanti per ciascuna edizione, con una riserva garantita di 9 donne, il corso si terrà in contemporanea nei quattro capoluoghi di Sassari , Nuoro, Oristano e Cagliari.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività previste dal Progetto “INTESA – Innovazione Turistica e Sostenibilità Ambientale”, approvato, nell’ambito degli Avvisi Pubblici sulla “Green & Blue Economy” - Linea A.2, dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale.

Un progetto complesso che scaturisce da un’attenta analisi dei fabbisogni formativi e professionali effettuata sul territorio regionale con il coinvolgimento dei principali attori del comparto turistico, imprese e testimoni privilegiati, ma anche di numerosi turisti in transito nei nostri aeroporti o durante il periodo di soggiorno nell’isola.

Tra i principali obiettivi: l’acquisizione di competenze volte a consentire ai destinatari - inattivi, inoccupati e disoccupati residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso di diploma di istruzione di secondo grado o titolo superiore - di operare nelle imprese turistiche per la gestione ed il coordinamento di servizi integrati di accoglienza e fruizione dei beni culturali e ambientali del territorio.

Ciascuna delle quattro edizioni previste sarà articolata in 600 ore complessive di attività: 240 ore di teoria, 120 ore di pratica e 240 ore di stage in azienda.

L’attività sarà realizzata da un Raggruppamento temporaneo Strategico che vede, al proprio interno, la partecipazione attiva dell’intero Sistema Regionale Confcommercio Imprese per l’Italia e di Federalberghi Sardegna, oltre alle Agenzie Formative Equilibrium Consulting, nel ruolo di Capofila, Performa Sardegna ed ISCOM Emilia Romagna.

FOTO INTESA ISOLA 10 09 2018 piè pagina