FOTO ARC 600X400 16 10 2017 02

Inizierà ai primi di settembre il nuovo Corso abilitante per “AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO”.

L'attività formativa si terrà presso la sede centrale della Confcommercio, in corso Pascoli, 16/B, per quattro/cinque giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì/venerdì, in orario serale, dalle 18,00 alle 21,00, per consentire la partecipazione attiva di tutti coloro che risultano impegnati con lo studio o con il lavoro ma anche dei tanti procacciatori d’affari, occupati stabilmente per conto di una o più ditte preponenti, che desiderano regolarizzare la loro posizione lavorativa.

Il corso, riconosciuto dall’Assessorato Regionale del Lavoro e gestito da Performa Sardegna, l’Accademia del Terziario costituita dall’Organizzazione Datoriale, avrà una durata di n. 90 ore complessive di lezioni teoriche e verterà sui contenuti obbligatori previsti dalle disposizioni cogenti che disciplinano l’accesso alla professione: diritto commerciale, disciplina legislativa e contrattuale, legislazione tributaria, organizzazione e tecniche di vendita, tutela previdenziale ed assistenziale. 

L’intervento formativo, autofinanziato, è finalizzato ad ottenere l’abilitazione necessaria per regolarizzare la posizione professionale presso la Camera di Commercio ed esercitare liberamente l’attività.

Una professione moderna che risulta molto richiesta in campi e settori merceologici estremamente diversificati.

Solo per citarne alcuni: elettronica e telefonia, food and beverage, horeca, prodotti per la casa e per la cura della persona, arredamento, artigianato, oggetti preziosi, edilizia, meccanica, prodotti veterinari ed altri articoli per animali, informazione medico-scientifica, farmaceutica e presidi medico-chirurgici, automotive, ricambi ed accessori, energia, bricolage, agricoltura e giardinaggio, articoli sportivi, editoria, cancelleria, hobbistica, sicurezza, pubblicità, servizi vari alle imprese ed alle persone, ecc.

Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, la segreteria organizzativa: tel. 079.2599500 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  ulteriori info e modulistica