FOTO BAR 600 X 400 28 10 2019 scritta 

Le sessioni di fine anno dei corsi di formazione per Barman, primo e secondo livello, saranno avviate il prossimo 2 dicembre presso le sedi della Confcommercio di Sassari e di Olbia.

Gli interventi formativi saranno realizzati, come di consueto, da Performa, l’Accademia del Sistema Confcommercio, in stretta collaborazione con il Maestro Pierluigi Cucchi (http://www.pierluigicucchi.it), noto professionista, di fama nazionale, autore di una formula didattica estremamente efficace e coinvolgente in grado di consentire agli allievi - giovani e meno giovani - di operare nel settore, sfruttando le molteplici opportunità, a carattere continuativo o stagionale, offerte all'interno del comparto ricettivo e dei pubblici esercizi.

Aperti a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze tecniche necessarie per operare da protagonisti nel “Mondo del Bar”, i corsi sono, inoltre, particolarmente indicati per quanti, giovani e meno giovani, desiderano apprendere tutti i segreti di una professione, quale quella del Barman, estremamente qualificata e creativa, sempre più richiesta ed apprezzata in un territorio a vocazione turistica, dalle enormi potenzialità e prospettive, come il Nord Sardegna.

Gli interventi, a numero chiuso ed autofinanziati, si svolgeranno, per cinque ore al giorno, nell’arco di dodici giornate lavorative consecutive di lezioni teorico-pratiche.

Il primo livello avrà una durata di 30 ore, sviluppate durante le prime sei giornate, dal 2 al 7 dicembre, mentre il secondo livello, anch’esso di 30 ore, sarà articolato in ulteriori sei giornate, dal 9 al 14 dicembre.

Saranno ammessi circa venti partecipanti, seri e motivati, interessati alla professione del barman per motivi di lavoro o per diletto personale, secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste di iscrizione.

Anche in questa occasione, come nelle ultime edizioni, le aziende aderenti all’Ente Bilaterale per il Turismo della Sardegna (EBTS), potranno usufruire degli appositi voucher messi a disposizione dall'Ente per finanziare la partecipazione ai corsi dei lavoratori dipendenti e degli stessi operatori del comparto turistico-ricettivo e dei pubblici esercizi.

Il contributo dell’Ente coprirà la frequenza dell’intero percorso formativo (1° e 2° livello).

Ai fini dell'attribuzione agli aventi diritto, i voucher saranno assegnati, fino ad esaurimento, ad insindacabile giudizio dell'Ente, in base all'ordine cronologico di arrivo delle relative richieste.

Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, la segreteria organizzativa: tel. 079.2599500 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ulteriori info e modulistica