FOTO IA 600X400 31 01 2020

Aperte le iscrizioni al  corso di Formazione obbligatoria in materia di “Igiene Alimentare e HACCP”, per tutti gli Addetti alla Manipolazione degli Alimenti, che si terrà, a breve, presso le sedi della Confcommercio di Sassari e di Olbia nonchè negli altri centri del Nord sardegna dove si raggiungerà un sufficiente numero di adesioni.

Il corso, oltre a costituire un preciso obbligo di carattere normativo, rappresenta un prezioso strumento per aiutare gli operatori e gli addetti del settore food & beverage (bar, ristoranti, pizzerie, paninoteche, fast e street food, gelaterie, mense, alimentari, ortofrutta, macellerie, pescherie, ecc.) nella concreta applicazione dei principi del sistema HACCP, anche al fine di ridurre o eliminare concretamente i rischi di contaminazione.

I partecipanti, inoltre, saranno messi in grado di fornire, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, adeguate informazioni alla clientela sugli allergeni presenti nei prodotti alimentari somministrati o posti in vendita.

Un percorso completo, quindi, che si rivela molto utile anche per tanti giovani che aspirano ad entrare nel mondo del lavoro, i quali, muniti di un attestato di formazione in materia di “Igiene e HACCP” che va ad arricchire il proprio curriculum vitae, possono avvalersi di un requisito preferenziale, spendibile non solo all’interno del comparto ricettivo e dei pubblici esercizi, ma anche presso le numerose imprese del settore alimentare che, nelle località costiere, in vista soprattutto della stagione turistica, devono incrementare l’organico aziendale.

Il corso avrà la durata di 8 ore, articolate in 1 o 2 giornate.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido ai sensi delle disposizioni cogenti.

Info e contatti: Performa Confcommercio, Tel. 079.599519-528, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

ulteriori info